La Strada Convenzioni Mercatino Foto Stampa Link

Tutto è cominciato il 10 ottobre 1984

nei locali del bar "Mariani"di Pandino. La voglia di stare insieme e fare viaggi con la amata motocicletta.
Nasce così l'embrione di quello che diventerà l'attuale M.C. Pandino.
La Nuova REA Pandino, una sigla che indicava, la vicinanza con la ditta di ricambi e accessori per moto e auto che fece da collante per i soci fondatori.
Con l'anno nuovo arriva anche l'iscrizione alla Federazione Motoclistica Italiana (1985)
I primi raduni, le prime gite, nuovi amici e via una corsa impressionante e magnifica verso il consolidamento di un Club che per esperienza accumulata e manifestazioni organizzate ha lasciato esterefatti gli stessi soci fondatori.
Un armadio dentro ad un bar via via si trasforma in una stanza, dentro ad un bar, la stanza dentro ad un bar si trasforma in un appartamento che l'Amministrazione di Pandino ha data in uso nell'edificio della ex scuola elementare di via Maggiore a Gradella (Frazione di Pandino).
I moto raduni all'interno della regione si sono trasformati in viaggi per l'Europa.
Le carte stradali cominciavano ad intasare la moto e allora via sul GPS.
Dai fogli a ciclostile con immagini incollate, alla redazione di un giornalino interno, distribuito ai soci mensilmente e attraverso cui i soci possono scrivere le loro impressioni dei viaggi che si fanno, alla realizzazione di un moderno sito web per parlare di noi ad un numero sempre più ampio di appassionati.
Festeggi i dieci anni del moto club e non ti accorgi che stai preparando la festa per il ventennale, per capire le cose fatte in tutti questi anni basta venire un venerdì qualsiasi in sede, chiudere gli oggi e respirare l'aria di quel luogo, il percorso che ognuno di noi ha fatto in questi anni sulla motocicletta lascia un dolcissimo profumo di serenità e amicizia che va assaporato.
In fondo quello che la vita del moto club ci ha insegnato è che, se la passione per la moto, o il viaggiare in moto è l'aspetto più personale di questa esperienza, farlo in compagnia con persone che poi diventano anche tue amiche è sicuramente l'aspetto più gratificante.
Buon Viaggio a tutti

Verbale della Fondazione del Motoclub.